domenica 23 febbraio 2020

FROLLA MONTATA SENZA GLUTINE

Oggi ho preparato dei deliziosi biscottini di frolla montata senza glutine, ottimi da gustare il pomeriggio insieme ad un thè oppure una tisana.



💥 Frolla montata senza glutine 💥

330 Gr Miscela Oro Frolla Ori di Sicilia Gluten Free
150 Gr Burro senza lattosio
75 Gr Zucchero a velo
1 uovo
1/2 cucchiaino lievito per dolci
1 Bustina di vanillina
1 pizzico di sale




Ho tagliato il burro a temperatura ambiente a pezzetti non molto grossi e l' ho messo in una ciotola capiente. Ho aggiunto la farina, l'uovo, lo zucchero, il lievito, la bustina di vanillina ed un pizzico di sale. Ho i impastato fino a quando non ho ottenuto un panetto liscio ed omogeneo. La frolla montata non ha bisogno di riposo.
Per dare forma ai biscotti ho utilizzato la pistola sparabiscotti. 
Ho rivestito la teglia da forno con carta forno e sparato un biscotto per volta. Cuocere in forno preriscaldato a 180° circa per massimo 10 minuti.


I biscotti hanno un gusto leggero e sono molto friabili...



Cliccando i link in basso potete accedere al sito e seguire sui social l'azienda per rimanere aggiornati riguardo le novità.



Nessun commento:

Posta un commento