domenica 23 febbraio 2020

CREMA DI ZUCCA ROSSA

L' Azienda Agricola Fornari di nasce nel 1970 da una profonda tradizione agricola. Nel tempo si è affermata nel mercato ortofrutticolo e nel 2013 porta nei maggiori mercati italiani 
Zuccherissima.
#Zuccherissima è l'eccellenza ad hoc perché si contraddistingue per la sua dolcezza e aroma superiori da potersi pregiare di questo marchio. Ho scelto Zuccherissima  per 





🔹️ ORIGINI : La novella viene prodotta nelle terre Toscane di fronte al mare e con clima mite invece la produzione autunnale ha bisogno delle terre Mantovane per trovare la sua maggiore espressione.
🔸️QUALITÀ : Per avere una qualità eccelsa viene ridotto il numero di frutti, così facendo si punta alla qualità più che alla quantità.
🔹️IMPOLLINAZIONE : Nel rispetto della biodiversità viene adottata l'impollinazione dei fiori da parte delle api. 

🔸️ZERO BATTERI : È la ceralacca che li protegge da ogni possibile attacco di batteri mantenendo più a lungo la freschezza. 
🔹️CONFEZIONAMENTO : Ogni confezione è certificata per alimenti, ecologica ed ecocompatibile. 
🔸️MATURAZIONE : Il frutto viene messo in commercio solo se è maturo al punto giusto.
Ed in più per le LIMITED EDITION viene riservato il servizio di tracciabilità



La zucca è una delle verdure più versatili e nella cucina viene utilizzata per la preparazione di tantissimi piatti sia per la cremosità che per il suo gusto agrodolce. Questa sera ho preparato



💥 CREMA DI ZUCCA 💥
1 Kg di Zuccherissima

1 l di Brodo Vegetale
3 Patate
1/2 Cipolla
Cannella q.b
Noce Moscata q.b
Olio Extravergine d'Oliva
Crostini di Pane


Ho tagliato la zucca a cubetti di media grandezza. Ho tritato la cipolla e fatta rosolare in olio evo. Dopo pochi minuti ho aggiunto i cubetti mi #zucca e dopo aver mescolato ho aggiunto le patate a tocchetti. Ho coperto tutti con brodo Vegetale e lasciato cuocere per 25 minuti circa. ( se asciuga e non è ancora cotto aggiungete altro brodo). Io non ho aggiunto il sale perché il brodo era abbastanza saporito. Ha cottura ultimata ho frullato tutto con il minipimer. 
Ho aggiunto cannella e noce moscata ed ho mescolato. Un filo d'olio e potrete gustare #ZuccherissimaDolcissima di nome e di fatto. 
Dolce e cremosa dal sapore unico, è acquistabile nei maggiori mercati ortofrutticoli italiani, nei supermercati, fruttivendoli e mercati rionali.



Cliccando i link in basso potete accedere al sito e seguire sui social l'azienda per rimanere aggiornati riguardo le novità.

Nessun commento:

Posta un commento