sabato 7 marzo 2020

GNOCCHI DI ZUCCA E RICOTTA CON GORGONZOLA E PANCETTA

Una ricetta buonissima da preparare per il pranzo domenicale 



Ingredienti

1 Kg di Zucca Zuccherissima
1 Kg di Ricotta
1,5 Kg di Farina
3 Uova

Per il condimento
Gorgonzola
Pancetta affumicata a cubetti
Cipolla
Latte



Ho pulito ed affettato la zucca che ho fatto cuore in forno a 180 ° per 20 minuti circa.
Ha cottura ultimata ho schiacciato la zucca ed amalgamato con la ricotta e uova.
Ho aggiunto piano piano la farina fino a quando il composto è risultato morbido e compatto.
Ho infornato leggermente il ripieno e formato dei codini ed ho iniziato a dare forma agli gnocchi.
Per il condimento :
Ho rosolato la cipolla in poco olio evo ed ho aggiunto i cubetti di pancetta. Dopo pochissimi minuti ho messo il gorgonzola ed un filo di latte per scioglierlo bene.
Ne frattempo ho cotto gli gnocchi in abbondante acqua e sale q.b. Li ho scolati con una schiumarola non appena saliti a galla. Li ho saltati nel condimento e serviti.
P.s Dopo la cottura è senza condimento gli gnocchi possono essere congelati in dei sacchetti di plastica...dovete solo lasciarli raffreddare e poi metterli nel congelatore.



Cliccando i link in basso potete accedere al sito e seguire sui social l'azienda per rimanere aggiornati riguardo le novità.

Nessun commento:

Posta un commento