martedì 3 marzo 2020

POLPETTE DI ZUCCA

Zuccherissima è un ortaggio versatile dalla polpa dolcissima e gustosa. È un alimento povero di calorie e adatto per chi come me è spesso a dieta. La ricetta che vi propongo stasera è un mix di agrodolce, una vera chicca per il palato.



💥 POLPETTE DI ZUCCA 💥

500 Gr di Zucca
100 Gr di Pangrattato
100 Gr di Parmigiano
1 Uovo
50 Scamorza affumicata
Salvia q.b
Pepe Nero q.b
Olio Extravergine d'oliva q.b
Sale q.b




Pulire e affettare la zucca. Sistemare la zucca nella placca foderata di carta forno, aggiungere un filo d'olio e un pizzico di sale. Lasciar cuocere a 180° per 35 minuti circa. Ho tritato finemente la salvia e tagliato a cubetti la scamorza. Ho messo la zucca cotta in una ciotola e l'ho schiacciata con una forchetta. Ho aggiunto pangrattato, parmigiano, salvia tritata e uovo. Sempre con l'aiuto della forchetta ho amalgamato tutto ed aggiunto il pepe nero. Con il composto ho formato delle palline di media grandezza ed al centro ho inserito la scamorza. Con le mani ho dato la forma tonda ed ho proseguito così fino ad ottenere circa 20 polpette. Passarle nel pangrattato e infornato a 180° con un filo d'olio per 15 minuti circa. Potete farle anche fritte in olio di semi di Girasole.



Cliccando i link in basso potete accedere al sito e seguire sui social l'azienda per rimanere aggiornati riguardo le novità.

Nessun commento:

Posta un commento