martedì 15 maggio 2018

COME PREPARARE LA MAIONESE IN POCHI SECONDI

Ieri sera velocissimamente e con molto scetticismo ho preparato la maionese con il minipimer. Ho utilizzato :


  • 1 Uovo temperatura ambiente
  • 210 gr di Olio di Semi di Girasole
  • Succo di Mezzo Limone 
  • 1 pizzico di sale 


Prima di spiegarvi il procedimento è importante che vi dica che ogni ingrediente deve essere a temperatura ambiente. Ho versato nel  un recipiente del minipimer l'uovo intero , l'olio di semi di girasole, succo di mezzo limone e un pizzico di sale. Ho immerso il minipimer fino a toccare il fondo e iniziato a farlo lavorare alla massima potenza. Importante tenere fermo il minipimer. Quando la maionese inizia a  a prendere consistenza e densità significa che si è conclusa la lavorazione e può essere versata in un recipiente in vetro. Conservare in frigo.


La maionese è una salsa versatile che si accompagna bene a diversi cibi come pesce, uova. Ottima per creare tartine o da condimento per le patatine fritte. 

1 commento:

  1. Costruito Tag Heuer replica sulla piattaforma Urban Chronograph di UNDONE, la Collezione Monopoly: gli orologi MONEYMAN si concentrano su due aree di adorazione della ricchezza sociale, la Audemars Piguet replica prima valuta in contanti nel Benjamin ispirato al dollaro degli Stati Uniti e grandi investitori in The Godfather. Ogni orologio ha una cassa in acciaio larga IWC replica 41,8 mm (oro giallo e rivestimento nero per il modello Il Padrino), che ha uno spessore di 13,5 mm e contiene rolex replica un movimento al quarzo cronografo flyback calibro VK64 giapponese Franck Muller replica Seiko Instruments.

    RispondiElimina