sabato 6 ottobre 2018

MASTRO SENATORE CAPPELLI E MASTRO CEREALI FARINE ALPI SRL

In questo periodo estivo ho evitato di accendere il forno per via del caldo ma ho che è arrivato l'autunno mi sono rimessa un pò all'opera. 


Oggi vi parlo di due farine vendute da Alpi Srl della loro linea Mio Forno




Mastro Senatore Cappelli : Un tipo di farina di cui più del 90 % è caratterizzato da grano Senatore Cappelli. E' un mix che si lavora facilmente e garantisce un buon risultato.



 La confezione contiene 500 gr di farina ed una bustina di lievito di birra per l'acqua ed il sale ho utilizzato la dose consigliata sul retro. Ho fatto una semplice e buonissima pizza Margherita. 






Mastro Cereali : E' un mix che racchiude diverse farine : grano tenero, orzo, soia, segale, avena, mais, semi di sesamo di lino con olio extravergine d'oliva. 



Il lievito si trova all'interno della confezione e basta seguire le indicazioni sul retro per l'acqua ed il sale per avere un risultato magnifico. Ho realizzato una buonissima focaccia con pomodoro piccadilly 



Vi lascio il loro sito sempre ricco di novità, dove potete acquistare le loro farine cliccare qui e se volete essere aggiornati in tempo reale riguardo le novità lasciate il vostro like nella loro Pagina Facebook cliccando qui 


Nessun commento:

Posta un commento