sabato 6 ottobre 2018

MIO FORNO ALPI SRL

Mio Forno è una linea di farine già pronte prodotte e vendute da Alpi Srl.



 La confezione è di 500 gr con all'interno una bustina di lievito. In ogni preparato vi è anche l'olio extravergine d'oliva quindi bisogno solo aggiungere la dose d'acqua e si sale consigliata su ogni confezione. Ogni preparato è composto da un mix di farine.




Mio Forno Equilibrio : E' composta da farina di quinoa rossa, miglio e amaranto. E' ideale per preparare pizza, pane e focacce. Questa combinazione di farine è stata studiata per tutti coloro che tengono particolarmente al benessere e alla forma fisica ma non vogliono rinunciare al gusto. 





Mio Forno Integrale : E' un composto semplice di farina integrale e olio extravergine d'oliva. E' un preparato per pane, pizza e focacce.








Mio forno Arsorì : E' un mix di grano arso, farina di riso integrale e semi di girasole. In questo composto di intrecciano l'antica tradizione Pugliese con la presenza del grano arso con quella Alessandrina con la presenza della farina di riso integrale...unito a i semi di girasole danno un sapore unico.




Io con tutti e tre composti ho preparato la pizza scrocchiarella ottima da utilizzare come snack oppure per accompagnare i secondi piatti.  Per la preparazione della scrocchiarella ho seguito quanto consigliato nella confezione ma ho aggiungo solo un pò d'acqua in più perchè il composto deve rimanere morbido in modo che dopo la lievitazione si può stendere sottilissimo e con le mani. 




Vi lascio il loro sito sempre ricco di novità, dove potete acquistare le loro farine cliccare qui e se volete essere aggiornati in tempo reale riguardo le novità lasciate il vostro like nella loro Pagina Facebook cliccando qui 


Nessun commento:

Posta un commento