sabato 20 ottobre 2018

RICETTA SPORCAMUSS

La ricetta di oggi è tipica Pugliese, chi mi segue sà che io sono Siciliana...spero di aver fatto bene. Ho preparato questo dolce perchè semplice e veloce da preparare ed io ho semplificato ancora di più i tempi di preparazione. 

Ingredienti: 
  • Pasta sfoglia rettangolare
  • Crema Pasticcera Pane degli Angeli
  • Latte
  • Panna 
  • Zucchero Semolato
  • Zucchero a Velo
Con una rotellina ho ritagliato la pasta sfoglia a quadrati della stessa misura. Li ho disposti in una teglia rivestita di carta forno e li ho cosparsi di zucchero semolato e infornati. Li ho cotti per circa 20 minuti fino a quando non sono diventati dorati. 



La crema pasticcera ( per semplificare i tempi ) ho usato quella Pane degli Angeli ed al preparato ho dovuto aggiungere solo 300 ml di latte e sbattuto il tutto con lo sbattitore elettrico fin quando il composto non è diventato liscio ed omogeneo. 


La panna che ho utilizzato è quella fresca che vendono all' Eurospin da 250 ml e per zuccherarla ho utilizzato il dolcificante. 


Ho aggiunto la panna montata alla crema pasticcera fredda. 


Ho composto gli SporcaMuss sovrapponendo i 2 quadratini di pasta sfoglia e farcendoli con la crema. 


La ricetta rispetto l'originale è un pò riveduta e corretta ma è piaciuta a tutte le amiche che avevo a cena. 
Veloce e Buonissima!!! ;-) 

2 commenti: