giovedì 1 novembre 2018

TORTA DI ANANAS

In questi giorni ho preparato una buonissima torta all'ananas e condivo con voi la ricetta che ho utilizzato. 





 Ingredienti :
3 Uova
150 Gr Zucchero
Essenza Vaniglia
Succo di Ananas
280 Gr Farina
1 Bustina di lievito
Ananas Sciroppato a tocchetti

Ho sbattuto le uova ed aggiunto lo zucchero a poco a poco. Ho lavorato il tutto con lo sbattitore. Quando si è amalgamato bene e l'aspetto era bello spumoso, ho aggiunto l'essenza di vaniglia, il succo d'ananas.



Ho incorporato la farina e continuato a lavora con l'ausilio dello sbattitore. 



Ho aggiunto la bustina di lievito e continuato a lavorare il comporto per 3-4 minuti circa. L'ananas a tocchetti l'ho aggiunto all'ultimo e mescolato con la "marisa". Ho versato il composto in uno stampo e decorato con l'ananas intero. Infornare a 180° per 40 minuti circa. 



Dopo la cottura l'ho fatta raffreddare e spolverato un pò di zucchero a velo. Il dolce è servito!





Nessun commento:

Posta un commento