domenica 25 novembre 2018

GIRELLE FARCITE di pasta di pizza

Qualche sabato fa per cena ho preparato queste girelle farcite, ottime da servire anche come antipasto o come snack salato per accompagnare un aperitivo.
Per l'impasto ho utilizzato un preparato venduto e prodotto da Alpi :



Mastro Pan Francesco Mais e Semi di Girasole:  è composto da un mix di farine al quale bisogna aggiungere solo il lievito, acqua e sale. E' adatto per pane o impasti simili al pane come queste girelle che ho preparato.   



         INGREDIENTI :
500 gr Mastro Pan Francesco Mais e Semi Di Girasole
2 gr di lievito di birra
410 gr Acqua tiepida
10 Gr Sale 



Ho impastato tutto e fatto lievitare per 2 ore circa. Ho steso la pasta fino a quando lo spessore è diventato di circa mezzo centimetro. Io ho farcito con prosciutto e mozzarella ed arrotolato, ho farcito nuovamente e completato di arrotolare.



 Ho tagliato a rotelline e messo in forno a 180° per 20 minuti circa.



 Il risultato è stato ottimo, buonissime e questo tipo di farina ha dato un tocco in più. 
Con le farine Alpi il sabato sera ha sempre un sapore diverso.  
                                


                                Vi lascio i loro contatti :
 Facebook cliccare qui
Instagram cliccare qui
Sito cliccare qui

Nessun commento:

Posta un commento