venerdì 14 dicembre 2018

BISCOTTI SALATI

Natale e Capodanno si avvicinano ed io sto facendo le prove delle novità che vorrei aggiungere al menù ed in particolare agli antipasti. Qualche giorno fa ho preparato dei biscotti salati utilizzando la farina


Mio Forno " Pan di Grano Saraceno " prodotta e venduta da Alpi Srl . La farina utilizzata si presta bene per la realizzazione di questi biscotti oltre che per le varie proprietà ideali per il nostro benessere anche per i semi di lino e girasole che si trovano all'interno del preparato. 





INGREDIENTI :
  • 150 Gr di Farina 
  • 100 Gr di Parmigiano
  • 100 Gr di Pecorino
  • 120 Gr di Burro
  • 1 Pizzico di Noce Moscata
  • 1 Uovo 

PREPARAZIONE :
In una ciotola di medie dimensioni ho amalgamato la farina con il parmigiano, pecorino, sale e noce moscata ed ho amalgamato tutto. Ho aggiunto il burro e l'uovo ed ho iniziato ad impastare fin quando non ho ottenuto un composto liscio e omogeneo. Ho stesso l'impasto ed utilizzato le formine per i biscotti per dare forma. Li ho trasferiti sulla teglia coperta da carta forno, spennellato un pò di albume e guarnito la superficie a piacere. Potete utilizzare sesamo, erbetta cipollina, rosmarino, semi di papavero etc...



Mio Forno Pan di Grano Saraceno fa parte della linea Mio Forno che avete avuto modo di conoscere nelle varie ricette che vi ho proposto. Sono delle nuove miscele ideali per noi casalinghe che amiamo la cucina e preparare piatti sfiziosi e gustosi. Potete acquistarle cliccando qui. Sono sempre in continuo movimento e se volete scoprire le novità vi consiglio di seguirli tramite i loro canali social ...
Facebook cliccare qui
Instagram cliccare qui

Grazie Alpi srl per questa stupenda opportunità 

Nessun commento:

Posta un commento