domenica 16 dicembre 2018

ALBERO DI NATALE ALLA NUTELLA

L'altra sera ho organizzato una giocata a carte con gli amici e li ho deliziali con una delle mie idee culinarie. 
Ho preparato un dolce facile e goloso, gli ingredienti base sono 2 e per le decorazioni ho utilizzato le ciliegie candite. 





INGREDIENTI :
2 Rotoli di Pasta Sfoglia
Nutella 
Ciliegie Candite

Prima di iniziare la preparazione vi consiglio di aiutarvi con una spiedino in legno e una rotellina. Ho srotolato il primo rotolo di pasta sfoglia ed ho iniziato a realizzare la sagoma dell'albero di natale che ho spalmato la nutella. Ho cercato di lasciare i bordi liberi in modo da poter sistemare sopra il secondo rotolo di pasta sfoglia e ricreato la sagoma. Ho tagliato i lati dell'albero a strisce larghe un dito lasciando libera la parte centrale. Ho attorcigliato le striscioline e con la pasta sfoglia avanzata ho creato la stella da mettere in cima. Ho spennellato con il latte e decorato con le ciliegie candite. 



Adesso il nostro alberello è pronto per essere cotto in forno a 180 ° per 25 minuti circa. 

Il dolce va servito freddo o tiepido. 
Indubbiamente è un dolce scenografico e che piace a tutti. 



La mia incertezza era la base e prima di mettermi al lavoro ho visualizzato questo link qui .

Nessun commento:

Posta un commento