sabato 10 novembre 2018

PIZZA SANDWICH

La ricetta di oggi è particolare ma molto gustosa e può essere farcita in tantissimi modi. 



INGREDIENTI : 
3 Vasetti di Farina 
1 Yogurt Bianco
1 Pizzico di Sale
1 Pizzico di Zucchero
3 Cucchiai di Parmigiano
3 Uova 
3/4 di Olio Extravergine d'Oliva
1 Bustina di Lievito Istantaneo




Per questa ricetta ho utilizzato un preparato prodotto è venduto da Alpi. Mio Forno Alpi Mastro Latte è una miscela ideale sia per l'impasto a mano o in macchina per il pane e che si è prestata benissimo per la preparazione di questa Pizza Sandwich. E' ottima per preparare anche panini al latte o aggiungendo il burro anche dei dolcetti. 



PROCEDIMENTO:
Ho versato in una ciotola di media grandezza lo yogurt bianco ed ho aggiunto il sale, lo zucchero, i tre cucchiai di parmigiano, le uova, l'olio evo e la bustina di lievito istantaneo ( ho utilizzato Il Pizzaiolo ). 
Amalgamare tutto fino a quando l'impasto diventa omogeneo e molto morbido. 



Mettere in una teglia di media grandezza rivestita di carta forno e cuore per 40 minuti circa a 180°. Fare raffreddare e farcire a proprio gusto. Poco tempo ed il piatto è servito. 



Io con le farine Alpi mi sto trovando molto bene ed il risultato degli impasti è sempre eccellente vi lascio il loro contatto facebook per rimanere aggiornati riguardo le novità che sono sempre tante, cliccare qui





Nessun commento:

Posta un commento