domenica 17 febbraio 2019

BRUSCHETTE E FRISE IL BONTIFICIO

Vi ho già parlato de Il Bontificio, store online che vende bontà senza glutine che vi ho presentato qualche post fa, cliccare qui. 




Oggi vi parlo di due prodotti che portano il loro marchio, perchè Il Bontificio sono distributori di qualità.  Oggi vi lascio tre semplici ricette che ho realizzato utilizzando alcuni dei prodotti venduti nel loro store. 
Ho utilizzato le loro bruschette accompagnate ed un patè di pomodori secchi che ho fatto io.

INGREDIENTI
400 Gr di Pomodori Secchi
Basilico
Aglio privato del cuore 
360 Gr di Olio Extravergine d'Oliva
Sale q.b

PROCEDIMENTO:

Ho fatto sbollentare i pomodori in acqua e sale per 4/5 minuti circa. Nel frattempo ho lavato il basilico che ho messo ad asciugare con i pomodori dopo averli scolati. Quando sono ben asciutti...ho frullato tutti gli ingredienti nel mixer versando piano piano l'olio fino ad ottenere una crema. Può essere conservato in dei vasetti di vetro coprendo la superficie con dell'altro olio. Pronto da usare con le bruschette.



Da anni non mangiavo Frise , non riuscivo a trovarne senza glutine e grazie al loro store ho ritrovato un sapore di quando era ragazzina che avevo perso da anni. Sono croccanti e friabili ed il miglior modo è accompagnarle con olio evo, pomodoro pachino. 




Per uno snack veloce vi consiglio Scaldatelli Classici, gusto sfizioso da tenere sempre in borsa. 




Consiglio Il Bontificio per il sapore buonissimo delle loro bontà senza glutine, seguiteli anche su Facebook cliccando qui 




Nessun commento:

Posta un commento