giovedì 21 febbraio 2019

RIGATONI POMODORO PICCADILLY E FUSILLI GORGONZOLA, RADICCHIO E NOCI

I giorni scorsi ho preparato due primi piatti molto semplici ed anche veloci da preparare. Per questi primi ho utilizzato la Pasta senza glutine che potete acquistare nello shop online de Il Bontificio.





Per condire i rigatoni di mais e riso ho preparato un sugo semplicissimo. Ho tagliato finemente una cipolla  che ho fatto rosolare con olio extravergine d'oliva. Non appena la cipolla mi è parsa sufficientemente cotta, ho aggiunto i pomodorini piccadilly precedentemente tagliati a pezzettini e fatto cuocere per 10 minuti circa. Ho scolato la pasta e l'ho versata nella padella dove avevo preparato il sugo, ho lasciato mantecare per qualche minuto e servito. E' un piatto che preparo spesso quando ho ospiti improvvisi, mi chiedono sempre il bis. 




Per i fusilli di riso integrale ho voluto preparare un sugo un pò più intenso. Gorgonzola, radicchio e Noci: Ho stufato in padella il radicchio con un filo d'olio extravergine d'oliva. Ho aggiunto le noci tritate, gorgonzola e fatto cuocere per pochissimi minuti. Ho mantecato sugo e fusilli ed impiattato.



La pasta del Il Bontificio è molto buona, i sughi si amalgamano bene e non scuoce. Consigliata!


Nessun commento:

Posta un commento