lunedì 25 febbraio 2019

CHESUD PRODOTTI TIPICI CALABRESI

CheSud è un'azienda che  ha la sua sede nella bellissima terra di Calabria. I prodotti CheSud sono realizzati con i migliori ingredienti, frutto di questa terra di sole, mare ed aria pura. La particolarità dei loro prodotti sta proprio nella qualità e nella lavorazione artigianale tale da poter offrire al cliente il sapore originale, mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche. 
Nel loro store potete trovare: Pesti, Creme piccanti e non piccanti, N'duia, Oli aromatizzati, Confetture, Aromi , Marmellate etc...


Oggi vi presento tre dei loro tanti prodotti :

            Cipolla Rossa a confettura 🍯
 Marmellata di Cedri 🍋
              ✔ Marmellata di Arance Amare 🍊




Con queste loro produzioni ho realizzato tre semplici ricette in modo da concentrare tutta l'attenzione proprio sul sapore degli ingredienti. 

La Marmellata di Arance Amare è preparata con il metodo tradizionale, un vero concentrato di polpa, succo e scorza ideale per preparare dei buonissimi occhi di bue.




Gli ingredienti della frolla :

 200 Gr di Farina 00
 50 Gr di Fecola di Patate
 80 G
r di Zucchero a velo 
 3 Gr di Lievito per dolci
 Vanillina
 130 Gr di burro a pezzetti
 2 Tuorli 

Procedimento :

Dopo aver preparato la frolla ho spolverato un pò di farina sul tavole ed iniziato ad allargare l'impasto con l'aiuto di un mattarello. Quando ho ottenuto uno spessore di circa mezzo centimetro con l'aiuto delle formine rotonda ed a forma di cuore h ho fatto la base. Ho allargato nuovamente l'impasto e sempre con l'aiuto delle formina rotonda ho fatto la base che ho forato con la formina rotonda e quella a cuore poco più piccola. Ho messo in forno per 15 minuti circa a 180°. Appena la superficie si è dorata li ho sfornati, lasciati raffreddare. Ho messo la marmellata sulla base tonda, ho coperto con la parte forata ed ho spolverato lo zucchero a velo.

I loro prodotti sono un concertato di qualità e di ingredienti, come la loro Confettura di Cipolla Rossa ho preparato dei buonissimi rettangolini di pasta sfoglia, ottimi da presentare come antipasto.

Ingredienti : 
Pasta Sfoglia
1 Uovo 
Pecorino Romano



Procedimento :

Con l'aiuto di una rotellina ho formato dei rettangoli di pasta sfoglia che ho infornato a 180° per 20 minuti circa. A cottura ultimata ho lasciato raffreddare ed ho sopra la confettura di cipolle rosse e delle scaglie di pecorino romano. Una goduria per il palato.

🍋 Biscottini alla Marmellata di Cedri 🍋


Per i biscotti 
 2 Uova
 90 Gr di Zucchero a Velo 
 90 Ml di Olio di Girasole
 Scorza di Limone q.b
 125 Gr di Fecola di Patate
 250 Gr di Farina 00



Ho lavorato zucchero e uova, ho grattugiato la scorza di limone. Ho aggiunto l'olio e poi la fecola di patate e la farina. Cuocere a 180° per 20/30 minuti circa. Una volta cotti li ho fatti raffreddare ed aggiunto la marmellata di cedri.
 

In questi loro prodotti ho ritrovato gli odori ed i sapori di una terra alla quale sono legata affettivamente e la stessa genuinità delle bontà che mi miei nonni materni preparavano...Ringrazio di cuore l'azienda e vi invito ad acquistare i loro prodotti non ve ne pentirete.


Vi lascio i loro contatti : sito internet cliccare qui e seguiteli nella loro pagina facebook cliccare qui

3 commenti:

  1. Non ho mai avuto il piacere di visitare la Calabria.
    Mi hanno decantato luoghi da sogno e piatti tipici da far venire l'acquolina in bocca! Sono certa che con quest'azienda il sapore delle tradizioni giunge in tutta Italia.

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!! Marmellata di cedri?? Deve essere deliziosa, e così anche la confettura di cipolla rossa. E le tue preparazioni sono davvero super invitanti, quasi quasi faccio un salto per la merenda!

    RispondiElimina
  3. Hai accontentato la mia famiglia con queste tre ricette! La prima è perfetta per mia figlia che adora i biscotti con la marmellata d'arance, mio marito che ama le cipolle ed io stravedo per la marmellata di cedri... Grazie infinite Mary

    RispondiElimina