lunedì 3 febbraio 2020

CHIACCHIERE, FRAPPE, BUGIE SENZA GLUTINE

Manca poco al carnevale ed i dolci della tradizione , a casa mia, non possono mancare.
Per preparare questo dolce tradizionale ho utilizzato la 
Miscela Oro Fritti di Ori di Sicilia Gluten Free



È ideale per creare i dolci fritti come chiacchiere/frappe, castagnole, cannoli, etc...




È un preparato fantastico ( il migliore tra quelli utilizzati fino ad oggi) si amalgama bene con gli altri ingredienti. Il composto è compattato in tutti i suoi passaggi e facile da stendere. Il risultato finale è buonissimo, gustoso e fragrante. 




Chiacchiere/ Frappe/Bugie Senza Glutine   

300 Gr di Miscela Oro Fritti  Ori di Sicilia Gluten Free
2 Uova
30 Gr Burro
80 Ml Vino Bianco
Scorza di limone
Succo di 1 limone
Zucchero a velo q.b




Ho sistemato la Miscela Oro Fritti su una spianatoia ed in centro ho messo : 2 Uova , il burro fuso e la scorza di limone. Ho iniziato a lavorare il composto aggiungendo il vino bianco ed il succo di limone. Ho lavorato il composto fin quando l' imposto è risultato liscio ed omogeneo. Ho lasciato riposare per mezz'ora circa. Con il mattarello ho steso l'impasto fin quando non è diventato sottilissimo. Ho creato la forma e fritto in olio di semi di Girasole. L'olio deve essere ben caldo. Non appena si sono raffreddata le ho cosparse di zucchero a velo. Il risultato? Chiacchiere/frappe fragranti e gustose.




🎉 Buon Carnevale 🎉

P.s Io non ho aggiunto altro zucchero perché c'è già nella miscela.

Nessun commento:

Posta un commento