sabato 1 febbraio 2020

PIZZA SENZA GLUTINE MISCELA ORO PIZZA

Vi ho già parlato di Ori di Sicilia Gluten Free azienda siciliana  specializzata nel settore panificati, dolci e prodotti di rosticceria.
( Se volete leggere l'articolo precedente cliccate qui )  
L'azienda ha voluto ampliare la propria esperienza anche nel Gluten Free creando diverse miscele che vi presenterò in maniera approfondita insieme ad alcune ricette.





Oggi vi presento la Miscela Oro Pizza  :
É una miscela composta da diverse farine di ottima qualità ideali per la preparazione di pizze, focacce , rustici etc... adatte per una alimentazione gluten free o senza lattosio oppure altre intolleranze alimentari.
La sua lavorazione è elastica ( non é cosa facile per le farine senza glutine) .
La lievitazione ha una buona tenuta, soffice e leggera. Durante la cottura il volume della lievitazione aumenta ( per la pizza vi consiglio di rendere l'impasto più sottile nella stesa ) ... il risultato è di alto livello.







                                          INGREDIENTI

300 Gr di Farina Miscela Oro Pizza senza Glutine #oridisicilia

250 ml Acqua tiepida
3 Cucchiai di Olio Extravergine d'Oliva
5 Gr Lievito Senza Glutine
1 cucchiaino di miele

PROCEDIMENTO
Ho sciolto il lievito e il miele nell'acqua tiepida che ho versato poco per volta nella ciotola con la farina. Ho iniziato a lavorare il composto fin quando non ho ottenuto un composto omogeneo e morbido.
Ho lasciato lievitare per 12 ore




Potete acquistare questa ed altre miscele nel loro shop cliccando qui




P.s A presto con altre nuove ricette 


Nessun commento:

Posta un commento