mercoledì 26 febbraio 2020

SCAROLA INDIVIA IMBOTTITA

Oggi per pranzo ho preparato un piatto Napoletano




INGREDIENTI

1 Scarola Riccia Lady Leaf 
1 Scarola Indivia #ladyleafitaly
1 Spicchio d'aglio
Olio extravergine d'oliva q.b


PER LA FARCITURA

50 Gr Pignoli
30 Gr Uva Passa
10 Gr Capperi sotto sale
50 Gr Olive Nere
20 Gr Acciughe sott'olio
30 Gr Pecorino
30 Gr Parmigiano
40 Gr Olio extravergine di oliva
50 Gr Pangrattato
1 Spicchio d'aglio
Pepe Nero q.b
Prezzemolo
Sale



Dopo aver pulito la scarola ho fatto insaporire in un padella antiaderente l'aglio nell'olio extravergine d'oliva. Ho aggiunto le scarole nell'olio ben caldo, ho messo un pizzico di sale e le ho lasciate stufare per 15/20 minuti circa. 
Ogni tanto le ho girate da un lato e dall'altro.
Per la farcitura: Ho versato l'olio evo in una padella antiaderente con uno spicchio d'aglio che ho tolto dopo aver fatto insaporire. Ho versato il pangrattato e lasciato abbrustolire un po'. Ho aggiunto le olive nere snocciolate, i capperi dissalati, i pinoli e i filetti di acciughe a pezzetti. Infine ho aggiunto il prezzemolo tritato, l' uva passa, il sale q.b e pepe. Ho mescolato ed amalgamato a fiamma bassa per pochissimi minuti. L'ho lasciato intiepidire ed aggiunto il pecorino. Ho aperto in mezzo la scarola e sistemato la farcitura all'interno cercando di non farla fuoriuscire. Ho chiuso la scarola e sistemata nella pirofila un filo d'olio ed ho fatto cuocere in forno a 180° per 30/40 minuti circa.
Posso assicurarvi che é più facile a prepararla che a spiegarla.
Vi ricordo che le Scarole #ladyleafitaly fanno parte della grande famiglia dell' Azienda Agricola Fornari Attilio e
si possono acquistare in tutto il territorio italiano nei mercati ortofrutticoli, nei supermercati, fruttivendoli e banchi ortofrutticoli dei mercati rionali. Le loro scarole nascono da un processo lavorativo che fa arrivare sulle nostre tavole un prodotto che ha utilizzato al minino parassitarie e fitofarmaci. Le loro insalate sono riconoscibili per il loro packaging curato nei particolari per garantire al massimo la freschezza fino al suo consumo.

Cliccando i link in basso potete accedere al sito e seguire sui social l'azienda per rimanere aggiornati riguardo le novità.

Nessun commento:

Posta un commento